COMUNICATO STAMPA: L’ARTE DEL CORTO 2023


È ufficiale: la VI^ edizione dell’Arte del corto sarà abbinata del direttore di Cinemadamare Franco Rina alla proposta dei cinque comuni (Dasà, Monterosso Calabro, Polia, San Gregorio d’Ippona e San Nicola da Crissa).


Sessanta videomakers, provenienti da tutto il mondo, invaderanno le strade dei cinque comuni della provincia di Vibo Valentia da Domenica 16 a Sabato 22 luglio e mostreranno i borghi da un punto di vista nuovo e universale.
Il progetto Cinemadamare, il più grande raduno internazionale di giovani film-maker, arrivato alla 21.esima edizione, promosso dai comuni dell’entroterra Calabro, andrà a completare il programma del Festival, che quest’anno per la prima volta avrà una sezione dedicata ai giovani, nella quale saranno coinvolti: la provincia di Catanzaro, l’IC di
Vallelonga, l’istituto Morelli-Colao di Vibo Valentia, il Centro Studi Futura, la BREIGHT FILM e Cine Film Calabria.

Un’operazione filmografica senza precedenti, che porterà tutti i protagonisti coinvolti a fondersi in un unico soggetto, e che avrà come base il Cinema e la promozione del territorio.

Si punta alla produzione di oltre venti opere audiovisive entro la fine dell’anno, numero questo che porterà l’entroterra Calabrese a posizionarsi al IV° posto su base nazionale per numero di produzioni effettuate nell’arco del 2023, a ridosso di città quali Roma, Milano e Napoli.

Pubblicità

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: