A Monterosso Calabro un laboratorio di Cinema e di vita

È partita in questi giorni tra Monterosso e Gizzeria la produzione dei cortometraggi dal sapore fortemente emotivo e di grande impatto sociale, nell’ambito del progetto
‘ L’ arte del Corto’ che promuove l’idea dell’accoglienza e della diversità culturale attraverso il linguaggio cinematografico.

L’edizione 2023 si pone ambiziosi traguardi, in un momento storico particolarmente difficile, e in una terra come la Calabria, frontiera di umanità in cerca di riscatto e di speranza.
Monterosso Calabro è il comune capofila di un percorso artistico e istituzionale che vede coinvolta anche la provincia di Catanzaro e numerosi istituti scolastici di istruzione secondaria superiore

Nelle prossime settimane alla prima fase di full immersion tra le produzioni cinematografiche e le tecniche di ripresa seguirà una fase in cui il territorio coinvolto sarà protagonista di un autentico florilegio artistico con sessanta videomakers provenienti da tutto il mondo che trasformeranno Monterosso e i comuni di Dasà, San Gregorio d’Ippona , Polia e San Nicola da Crissa in un set a cielo aperto.
Dopo il primo protocollo siglato tra il comune di Monterosso , l’associazione centro studi futura e il regista Gino Brotto comincia con le riprese del film affidato proprio al noto regista salentino , autore di acclamati cortometraggi come Amore Eterno, 1996, il Bimbo 1337, solo per citare alcuni titoli.

Un’esperienza imperdibile di cuore e visione.

Pubblicità

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: